Sessione 12

Domande

La notte passa solo con la morte di un paio di cinghiali, che il piccolo Ittero posa davanti alla locanda come un gatto fa con la preda.
Alla mattina il gruppo viene informato che Kraken è sveglio, e che possono andare a parlargli. Hrun e il cerusico rimangono ad assistere, fino a che, per poter parlare liberamente Kraken non fa uscire il Cerusico, e spiega tutto ai nostri docili avventurieri. Tornato Chieftan dal viaggio all'est, il gruppo scopre che al mitico Ciambrana è stato donato un pezzo di terra da 2 regni per poterne fondare uno tutto suo.
Vengono anche a conoscenza di nozioni economico-politico irrilevanti, fino a che non viene addirittura proposto di conquistare il regno dell'est.

Verso Ank'mo'Pork

Dopo brevi saluti il gruppo parte di nuovo alla volta della città portuale ai piedi della grande Accademia Dell'Ottarino. Durante il viaggio però il gruppo vede di nuovo dei Nomadi, e contro ogni pronostico per questa sessione rimarranno invita e non minacciati di morti nemmeno una volta. Scoprono che ci sono dei demoni che cacciano solo i nomadi, e che in cambio di una visita di cortesia per un thé, avrebbero ceduto una loro tenda con la pelle resistente al fuoco.

I Cacciatori di Nomadi

Una guarnigione di demoni a circa mezza giornata di cammino, deserta. Il gruppo cerca invano qualcosa nell'accampamento fino a che non sentono rumoreggiare all'ingresso, e vedono entrare degli orchi. La battaglia dura più del solito con uno svantaggio netto da parte dei nostri eroi, che si trovano anche senza l'assistenza di Hrun (stranamente stanco da tutto il giorno) che decide di ucciderne uno solo per poi sedersi e riposare, rimanendo con ben 14 nemici da sconfiggere.

Morte e cervella

Aiutati da Ittero e Ghul il gruppo fa buon uso delle proprie abilità (tranne un certo Elfo particolarmento sfortunato). Tra teste aperte come meloni e arti strappati, la battaglia è decisamente a senso unico, con poche ferite superficiali al nostro dream-team, e morte dolorosa per i nemici.