Sessione 10

Ritorno a casa di Hrun e la morte di un Nano vero

Usciti dal regno delle feci, il dream team scopre che il mondo è stato salvato in loro assenza.
Arrivano a casa di Hrun dove un nano (umano affetto da nanismo) li aspetta e viene selvaggiamente schiacciato dopo aver dichiarato che per lui commerciare bambini non è una cosa così grave (unica kill della giornata che non porta karma negativa....)

Strada per Redan, morte e fiamme

Nella strada per Redan due anzianotti contadini vengono selvaggiamente uccisi dalle loro stesse cassette delle mele, tutto questo perché i due volponi hanno astutamente venduto il carretto senza menzionare i cavalli, tutto questo per farci una cresta più alta, ma anche perché i due anzianotti a piedi, non sarebbero mai arrivati al villaggio. Sulla strada un piccolo accampanento di nomadi avrebbe potuto fare da piacevole intermezzo, ma... non paghi dello sgomento finora procurato, appena il dragonide sente la parola ignifugo, decide che deve sputare fuoco sulle tende dei Nomadi.
Persa l'ennesima opportunità di fare exp il dream-team continua lasciandosi la solita scia di sangue e membra.

Redan

Dopo aver appreso che anche il Baule volesse qualcosa ogni tanto, il gruppo da la lista della spesa allo stalliere che è ben lieto di aiutarli dopo che il gruppo gli ha salvato il figlio. Il Gruppo nota che in 5 mesi i cittadini hanno lavorato sodo e stanno ampliando le mura e gli edifici grazie all'improvviso aumento di forza lavoro.

Bordello

Quella che una volta era l'unica prostituta del villaggio diventa la maitresse di un vero bordello, i cui proventi vanno ad aiutare un orfanotrofio. Tutto questo grazie alla nonchalance con cui Il Menarca dispone dei suoi ori, spostando le leve della ricchezza senza rendersene conto. Dopo aver di nuovo provato tutto il catalogo il Menarca cerca di scoprire qualcosa su Ciambrana, senza fortuna.

Gli anziani

Con le dimensioni del villaggio sono aumentate anche le responsabilità, che un concilio di 5 anziani si suddividono democraticamente. Il gruppo fa visita al vecchio capo villaggio Petsha per sapere qualcosa su Ciambrana, anche qua, senza fortuna.

Locanda

Alla locanda, punto di ritrovo per gran parte del villaggio, incontrano il loro locandiere preferito, grazie al quale scoprono che Il Menarca, detto anche Morte, non ha perso il "tocco", uccidendo così il povero locandiere.
Fortunatamente dopo avere chiavato forte sua moglie (ex tempo) il menarca riporta in vita il povero Locandiere, che si assenta, dando così la possibilità a nuovi ed affascinanti cuochi di prendere il suo posto.