Sessione 8
Una discesa nelle 'viscere'
I nostri 'eroi' decidono (come se avessero avuto una minima scelta...) di entrare nel portale, per capire come chiuderlo. L'ingresso è pestilenziale ed angusto, e più si addentrano più la strada sembra un colon... e mentre zampettano e inciampano nei villi intestinali comprendono che si tratta proprio di un colon. Sebbene senza averne contezza salgono per il colon trasverso ed al bivio del discendente Hrun e il piccolo divorafeci Gul continuano per per l'uscita mentre i nostri puzzolenti disgraziati vengono sviati nell'appendice dove Faltalass li sta attendendo per ingannarli.
La menzogna
Per sviarli insinuare dubbi (non compresi e tralasciati subito) faltalass si finge un impiegato dell'architetto e li introduce al mondo più puzzolente di quelli che potevano capire al naso di sagaci intenditori quali i nostri malcaptitati. Dopo aver rivelato che Hrun è originario di questo mondo, la missione sembra facile ma l'idea iniziale di Faltalass decade nell'inutilità nonappena si rende conto che non ha un pubblico disposto ad ascoltarlo. L'archietetto non si fa poi così amare.
Nel frattempo
Hrun e Gul, non sviati dal mitico Faltalass, arrivano ad una vera stanza dell'architetto dove vengono edotti sulla reale missione (al contrario dei famigerati fancazzisti). Il contenuto di questo capitolo si sbloccherà non appena (e se mai) sapranno la verità, o quando finirà l'avventura per motivi credo oramai ovvi.
Se dividono
Fabbro
Minacciando per l'ennesima volta