Sessione 2
HRUN
Arrivati alla prima città alle pendici della collina dove l'accademia si erge in tutta la sua insensata stortaggine e violacea luminescenza dovuta all'ottarino, i 3 trovano la locanda A'Tuin dove devono incontrare il loro cicerone, Hrun il barbaro. Un omaccione degno di He-Man (ed è così che il master lo immagina), che li trova subito in simpatia. Il gruppo inizia subito a conoscersi, parlando della missione che si trovano davanti, fino a che non devono andare a dormire, consci, che le monete d'oro pavoneggiate da uno stolto, potessero rovinargli il sonno.
Incursione notturna
Durata poco e con esiti nefasti per gli assalitori, un gruppo di manigoldi, fiutato l'oro, assaltano il nascondiglio di Hrun dentro A'Tuin. I primi 2 ad entrare vengono ferocemente sgominati dai nostri prodi bifolchi. Purtroppo, preso dall'impeto, Hrun rimane offeso da una acrobazia decisamente inutile e perde la possibilità di affettare e dimostrare la sua fama di barbaro spietato. Appena alzato utilizza una leva segreta per innescare una trappola e uccidere il resto dei manigoldi che fuori dalla porta facevano la coda per entrare, in un modo orribile e degno dei primi film di Indiana Jones, quindi, con un macigno gigante che rotola dalla scala.
Una colazione movimentata
Ed ecco che la storia va a puttane.
Il draconide si ricorda, con grande rammarico del sottoscritto, della spada. Inconsapevolmente (come se altri aggettivi potessero essere usati parlando del suddetto) uccide mezza clientela della taverna, e non contento, per sbaglio, pure i suoi compagni. Rivelato che fosse quasi garantito che morissero almeno una volta, un addetto dell'architetto attendeva l'evento per salvare il malcapitato e dipanare gli ultimi interrogativi. Alla fine uccide pure Morte, capitata lì a causa degli eventi che non erano previsti nel suo DeathN... quadernino nero. In questo mondo insensibile alla logica, se uccidi una entità devi prenderne il posto. Ed è così che la nostra lucertola diventa Morte, dovendo morire, la sua anima viene strattonata dall'isola di morte e dall'addetto dell'architetto... una scena pietosa, grottesca e poco plausiobile. Nel frattempo gli Dei litigano sul monte centrale durante una partita (in stile 15 e 18) quando ben 3 Dei (quelli degli eroi morti e risorti) decidono di picchiarsi selvaggiamente, Morte viene chiamato per ucciderne uno, evento a quanto dice Fato, mai visto e sicuramente non gradito.
Il colpo di genio
Preso dall'impeto degli eventi Il draconide Menarca, in arte Morte, decide di imitare Eddie Guerrero ed esegue una frog splash degna di nota, seccando tutti e 3. Per la regola insensata di cui sopra, prende altri 3 titoli. Sicuramente non capendo quante rotture di palle....
Colazione finita...
Dopo lo sterminio, le rivelazioni ed i nuovi titoli, il gruppo si incammina per iniziare l'avventura, partendo proprio dalla città portuale di Ankh'M'Pork